BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS

venerdì 29 luglio 2011

2 - Lullaby


Una di queste sere gli sorriderò, magari avrà il coraggio di accennare un saluto più esplicito, aperto, magari audace.
E' buffo come si possa essere talmente vicini e al contempo perfettamente sconosciuti; vivere sullo stesso pianerottolo, avere terrazze adiacenti e non sapere assolutamente nulla l'una dell'altro.
Sono una come tante, eppure il suo casto e timido sguardo mi fa sentire unica, chissà se si è accorto che ho compreso la sua curiosità. Ogni tanto anche io lo guardo, quando sul terrazzo cura le sue piante, ha dei bonsai splendidi. Lo vedo tagliare tronchi, potare piccoli rami e rendere quelle miniature semplicemente perfette.
Rimango incantata dalla delicatezza con cui le sue mani si muovono su quegli esseri inermi, all'occorrenza queste sanno diventare delle vere e proprie morse, stringono cesoie, forbici e seghetti per poi accarezzare ed inumidire la terra, pulire tenere foglioline dalla polvere e dallo smog della giornata.
Spesso resto lì immobile dietro la tenda, mi sfiora il pensiero di come quelle mani potrebbero scivolare sulla mia pelle, coccolare la mia testa, chiudere teneramente i miei occhi la sera.
Non so nemmeno chi sia eppure la sua distante compagnia mi rigenera, chissà magari una di queste sere rincasando nel mentre farfuglio anatemi perché non trovo le chiavi di casa, raccoglierò tutto l'ardire di cui sono capace e quando chiuderà la porta dell'ascensore e ci troveremo di nuovo fianco a fianco dirò "Buonasera, ecco le chiavi, finalmente le ho trovate!".

0 commenti: