BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS

martedì 7 ottobre 2008

Decisioni

Delle volte nella vita, prendere anche la più piccola decisione, pur insignificante come il banale gusto di un gelato, è veramente difficile… altre invece tutto vien da solo, naturalmente, come se fosse la cosa più ovvia e semplice al mondo. Ovviamente, quest’ultima opzione, spesso vale proprio per quelle scelte basilari e importantissime della vita. Ultimamente ne ho presa una di quelle toste e, come volevasi dimostrare, e stata fluida, semplice, vera. Si certo, ci ho pensato molto, ma devo ammettere a me stesso, in tutta sincerità, che l’ho fatto solo dopo aver deciso di buttarmi in questo grande cambiamento che voglio affrontare soprattutto dando ascolto al cuore e all’istinto: così! Un attimo! Poi dopo arrivano tutte le elucubrazioni possibili ed immaginabili, ovvio. In età adulta non possiamo certo permetterci di affrontare scelte radicali senza prima riflettere attentamente, io però, torno a ripetere, ho riflettuto e vagliato i pro ed i contro sapendo perfettamente che in fondo al cuore avevo già deciso. Forse perché la consapevolezza di voler fare una cosa nasce solo a decisione presa? Perlomeno a livello inconscio? Può darsi… fatto sta che finalmente la mia vita sta per cambiare! Non vedo l’ora di rinascere e di cominciare a vivere questa mia vita che, fino ad adesso, è sempre stata un surrogato piuttosto vago dei desideri e dei sogni che avevo sparsi in miliardi di cassetti. I cassetti son nati apposta per essere aperti, certo ci vuole la chiave giusta e non sempre è facile trovarla, ma fortunatamente ce l’ho e non mi farò scappare questa occasione per nessun motivo al mondo. Sono veramente felice! Come non mai!!

3 commenti:

mò... ha detto...

Quante volte mi sento esattamente così anche io...
:o)

Debio Della Tessera ha detto...

Già... capita spesso... ma non è bello scoprire di avere sempre nuove opportunità? Nuove decisioni da prendere? La vita va vissuta anche se a volte fa paura... perchè la sofferenza è dietro l'angolo... e allora che si fa si desiste? Noooo... si prende il coraggio a due mani e si realizzano i propri sogni! :D

Quattrocrocette ha detto...

Si, puoi pensare e ripensare fin che vuoi, ma alla fine sai di aver già preso la Tua decisione. Io l'ho fatto 6 anni fa decidendo di cambiare posto in cui vivere, decidendo finalmente di vivere la mia vita e non quella che gli altri volevano per me.
Ed è stata rinascita, dolorosa, per nulla facile, ma adesso faccio la Mia vita.
Ciao
Margherita